Nuovi bijoux: collana Nature is Alive, collana Flower, set Coral Star

C’erano delle creazioni che, come tutti gli artigiani, tenevo nel cassetto da un pò. Tra una cosa e l’altra non avevo mai avuto il tempo di calcolarne i prezzi e metterle online.Oggi finalmente ce l’ho fatta, ed eccole qui!
Si tratta della collana asimmetrica Nature is Alive, composta da una sottile catena argentata con su un lato una filigrana dipinta a mano, con applicazione di fiori in pasta polimerica dalle tonalità pastello. Da qui partono due fili di perle in vetro, a rombo iridescenti o a rondelle opache, di vari colori: verde smeraldo, vinaccia, rosa, salmone, trasparenti, oro, intervallate qua e là a sorpresa da ovali in vetro cracked rosa. Ho voluto renderla unica con due piccoli fiocchi in organza, anch’essi fatti a mano e tono su tono.
Se volete saperne di più, cliccate sulla foto qui sotto:
collana_natureisalive1
Poi c’è la collana Flower, realizzata in alluminio multistrato sbalzato a mano, leggerissimo, color oro. La catena è stata impreziosita stavolta con pietre dure: ho scelto, per la loro capacità di sposarsi perfettamente con l’oro, l’amazzonite arrotondata, dalle forme gentili e sinuose, l’agata di fuoco viola sfaccettata di due dimensioni, variegata, e l’amazzonite peruviana in chips, dal colore verde acqua ancora più intenso. La chiusura l’ho lavorata e poi martellata a mano, ed è regolabile in diverse posizioni.
Eccola qui:
collana_flower1

Come ultima collana asimmetrica (sì, era tanto che non ne pubblicavo, ma quando inizio a farne chi mi ferma più!) ho messo online Coral Star. In questo caso l’alluminio dorato è stato nuovamente reso multistrato e sbalzato, sotto forma di stelle di due diverse grandezze, ed accompagnato al corallo bambù rosso fuoco e ai lapislazzuli, con il loro blu intenso impreziosito da bagliori dorati. Anche lei ha la chiusura lavorata a mano e poi martellata, regolabile.
Alla collana si abbinano gli orecchini Coral Star, anch’essi asimmetrici e molto lunghi (ben 15 cm), ma comunque molto leggeri grazie all’alluminio dei charms e con monachelle lunghe chiuse.
collana_coralstar1orecchini_coralstar1

Spero vi piacciano i nuovi bijoux! Li trovate anche su Etsy, Blomming e A Little Market, oltre naturalmente al sito www.daffodilbijoux.it.

Angela

Annunci

2 thoughts on “Nuovi bijoux: collana Nature is Alive, collana Flower, set Coral Star

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...