Il giardino ad agosto| Profumo di Campagna al Daffodil Cottage

Consigli per il giardino di gennaio

Il mese che saluta l’estate ti invita a fare una scorpacciata di dolcezza…

Ecco i principali lavori da fare nel tuo giardino ad agosto, in modo semplice ed intuitivo, con un veloce sguardo anche ai fiori del periodo.

Mese di agosto in giardino

Questo mese sarà probabilmente uno dei più asciutti, specialmente se anche il mese precedente lo è stato. Se stai partendo ora per le vacanze, assicurati di trovare qualcuno che possa innaffiare le piante mentre non ci sei, oppure dotati di un annaffiatore programmabile.

Preferisci l’acqua piovana, raccolta in una cisterna o dai sottovasi, per innaffiare il tuo giardino e terrazzo, per non sprecare acqua potabile preziosa.

Se alcune aiuole hanno bisogno di un restyling completo, inizia già ora a rimuovere tutto ed arieggiare la terra per prepararle all’autunno e alle nuove colture.

Ricordati di accudire le piante che hanno terminato la fioritura: rimuovi i fiori ormai secchi, taglia i rami più alti e deboli, rimuovi i supporti dove non servono più.

Raccogli i frutti del tuo impegno dall’orto e verifica se i rami degli alberi da frutto, carichi dei loro preziosi doni, hanno bisogno di un supporto per non spezzarsi sotto il loro stesso peso.

Se adori le fragole per il tuo tea time estivo ricordati di piantare adesso gli stoloni nuovi per ottenere frutti deliziosi da nuove piantine il prossimo anno!

In agosto è tempo di raccogliere i frutti del giardino per un tea time perfetto

Al mese prossimo !

Angela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...