
Eccoci al secondo appuntamento con la rubrica Profumo di Campagna!
Anche questo mese ti indicherò i principali lavori da fare nel tuo giardino, in modo semplice ed intuitivo, con un veloce sguardo anche ai fiori del periodo.
Mese di febbraio in giardino
Fra le ultime nevi si affacciano timidi i primi germogli delle bulbose, scaldati dai tiepidi raggi delle giornate più calde. Ogni giorno crescono a vista d’occhio perchè la promessa della primavera sempre proprio a portata di mano ora!

Nel bosco accanto ai bucanevi e ai crocus, che sono ormai sempre più visibili ovunque, in particolare vicino ai ruscelli, si trovano anche le prime primule gialle, che donano un tocco vivace al muschio.
E’ il momento di darsi da fare in giardino, cospargendo i bordi delle aiuole di fertilizzante organico per aiutare le tue piante nei mesi a venire, quando avranno maggiore bisogno di acqua e nutrimento per la loro crescita vegetativa.
Se hai in casa dei bulbi in vaso che stanno fiorendo o hanno appena finito di fiorire puoi trapiantarli dove preferisci, meglio se raggruppandoli a piccole zone in giardino, in modo che la prossima primavera possano fiorire.
Approfitta di queste giornate tiepide per completare la potatura di alberi ed arbusti, prima che inizino a germogliare (e quando lo fanno saranno inarrestabili, credimi!).
Anche questo mese non rinunciare a una tazza di tè british da assaporare prima che le giorante diventino troppo calde. Il paicere di una bevanda calda dopo aver lavorato al freddo è impareggiabile!
Al mese prossimo !
Angela