Pause forzate, pizzi e sottili equilibrismi

Sono stati giorni difficili. Giorni in cui lasci acceso il pc a scaricare i normali aggiornamenti e ti ritrovi con un problema bello grosso: Windows che non si avvia, dati persi, giornate bellissime di sole trascorse chiusa in casa a tentare di salvare il salvabile. Perché, che lo vogliamo o meno, le nostre vite sono strettamente connesse alla tecnologia, specialmente per chi deve fare autopromozione.
E quando tutto questo è ormai quasi totalmente passato è ora di tornare alla quotidianità.

C’è stato per me anche del tempo per creare qualcosa di nuovo.
Da tanto volevo realizzare delle nuove creazioni con delle perle acriliche a goccia dalla forma un po’ barocche, acquistate in America, sfaccettate e dalle dimensioni importanti. Poi all’improvviso mi ha colpita l’idea di realizzare delle collane cosiddette “statement“: che “dicano” qualcosa al mondo, che affermino la personalità di chi le indossa e vuol far sapere a tutti di essere speciale.

Non potevo però rinunciare a un tocco un po’ vintage ed ho scelto quindi una catena semplice roló in metallo argentato ma lievemente scuro, rodiato.
Sul retro, vicino alla chiusura a moschettone regolabile in tre posizioni, una piccola perla acrilica tonda, con cui sono intervallati anche i cristalli sul davanti, dalle sfumature iridescenti, simili a bolle di sapone.

L’acrilico di questi elementi presenta numerosi vantaggi: è leggero, d’effetto e lascia passare la luce, creando dei bellissimi effetti simili al vetro, senza però la preoccupazione che una caduta accidentale possa romperli.

IMG_1063

IMG_1067

IMG_1065

IMG_1066
E poi è arrivato anche lui: lo desideravo da tanto tempo. Si tratta del mio nuovo manichino sartoriale ricoperto di pizzo. In realtà è soltanto il primo, ce ne saranno altri (sono una dipendenza!) ma è un segreto, che rimanga fra noi!
Come resistere a fotografare in anteprima le nuove collane usando lui come modello? E poi così potete capirne meglio le dimensioni… o almeno questa è la scusa ufficiale 😉 !
Gli scatti non sono molto luminosi purtroppo, perchè ho dovuto realizzarli al chiuso, ma trasmettono comunque al meglio l’anima romantica e shabby di queste nuove collane handmade!
Ho scelto colori primaverili: azzurro cielo, un viola intenso quasi nero, trasparente ghiaccio e lilla delicato.
Su richiesta posso realizzare anche gli orecchini.

Presto le troverete disponibili sul mio sito e anche su Etsy.

Angela

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...