Il colore dell’anno secondo Pantone Color Of the Year 2019 – Living Coral

Colore dell'anno 2019 secondo Pantone Living Coral

Da diversi anni ormai, precisamente dal 2010, il Pantone Color Institute decreta il colore che ci accompagnerà nel nuovo anno, seguendo le tendenze da tutto il mondo e allo stesso tempo anche la psicologia del colore.

Per il 2019 il colore sarà Living Coral e, vista la sua vicinanza con uno dei miei due colori che ho scelto per Daffodil (menta e corallo), non potevo non parlarvene.

Colore dell'anno 2019 Pantone Living Coral 16-1546

Ho sempre amato istintivamente questo colore, i suoi toni sgargianti dalle tonalità più pastello a quelle neon fluo, per cui sono felicissima che quest’anno lo si possa trovare un po’ ovunque.

Ispirato al corallo delle barriere coralline, è un colore che trasmette serenità, gioia di vivere e positività, una spensieratezza perfetta per tutte le stagioni ma in particolar modo per l’estate.

Dominerà le passerelle, l’home decor e gli accessori con il suo tocco luminoso, quindi è importante saperlo abbinare bene.

Perfetto in abbinamento a toni neutri come il beige, il grigio e il dorato, che ne smorzano i toni specialmente se decidete di accompagnarlo al turchese o al rosa, altri due colori molto intensi, che hanno bisogno di una base neutra per non “spegnersi” a vicenda.

Le wedding palette 2019

Questo colore sarà protagonista anche delle palette per i matrimoni di quest’anno, vediamo subito un esempio direttamente dal sito di Pantone (per approfondire puoi leggere questo articolo sul sito ufficiale Pantone):

Palette Paradise Found secondo Pantone
Palette Paradise Found secondo Pantone

Paradise Found
Palette ispirata ai colori tropicali, con protagonista assoluto Living Coral, colore dell’anno 2019, accostato al turchese, all’azzurro, al verde smeraldo e a toni neutri e dorati. Perfetta per le coppie più attente alle tendenze, questa palette si sposa benissimo con decorazioni in stile tropicale sia negli abiti che negli allestimenti, qualunque sia il luogo della cerimonia e del ricevimento.

Palette Golden Hour secondo Pantone
Palette Golden Hour secondo Pantone

Golden Hour
Palette ispirata ai toni caldi e tradizionali, sui toni dell’oro, arancio, terra di siena e varie tonalità naturali. Ideale per un matrimonio in stile country, con allestimenti semplici e matrimoni in campagna, con dettagli tipicamente estivi oppure autunnali.

Palette Love in Bloom secondo Pantone
Palette Love in Bloom secondo Pantone per i matrimoni 2019

Love in Bloom
Palette romantica sui toni del rosa e del verde più naturale arricchita da intensi tocchi ciclamino. Indicata soprattutto per i matrimoni più romantici, dove gli allestimenti a tema floreale sono centrali, per rivisitare con un tocco moderno la tendenza che esalta al massimo l’amore.

Palette Stroke of Midnight secondo Pantone
Palette Stroke of Midnight secondo Pantone per i matrimoni 2019

Stroke of Midnight
Palette dai colori freddi, che unisce a varie tonalità di viola e lilla i toni metallici del grigio e del bianco, con tocchi di blu notte. Perfetta per un matrimonio serale o invernale, è una palette decisa e fresca, che si adatta bene anche ad allestimenti minimal e moderni, in cui si può giocare anche con gli scintillii dei metalli come argento e platino.

Living Coral negli accessori Daffodil

Ho realizzato diversi gioielli con questo colore, che come vi dicevo amo molto.

Per la primavera sono perfetti gli orecchini, gli anelli, le spille e le collane della collezione Secret Garden con vari fiori, anche in tonalità Living Coral, oppure la leggerezza degli orecchini e delle collane in legno Light Wood, con le stesse tonalità.

Puoi decidere anche di indossare qualche accessorio con del vero corallo, con il suo colore naturale, dalla collezione Fragments of Nature, oppure un semplice anello Vintage Connection con un cristallo strabiliante, dai riflessi meravigliosi che definisce il tuo stile con semplicità.

Se poi partirai per il mare non puoi proprio rinunciare a una sciarpa leggera in cotone dalle linee semplici, che indosserai per anni, con i colori più belli da indossare in ogni bella stagione, che non vanno mai fuori moda.
E perché non abbinarli a un anello o una spilla con una deliziosa stella marina color pastello? Realizzata in resina, sarà bellissima anche sul tuo costume nuovo o sul pareo nelle serate più fresche.

Per vedere meglio tutti i bijoux e gli accessori che ti ho suggerito ti basta fare un salto sul mio sito, così puoi vedere tute le varie colorazioni disponibili, ma puoi anche richiedermi il TUO GIOIELLO personalizzato proprio come lo sogni da sempre!

A presto,

Angela

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...