Creare un piccolo fotoquaderno per le proprie creazioni con #SAALDIGITALITALY

Fotoquaderno Saal-Digital Italy Daffodil Bijoux

Da tanto tempo stavo cercando un modo elegante ma anche pratico per presentare i miei lavori in una raccolta di immagini tangibili, non soltanto virtuali. Dopo varie ricerche online mi sono imbattuta nel sito di Saal-Digital, ed ho deciso di provare a realizzare un fotoquaderno, testando in questo modo il loro servizio anche per te.

Per prima cosa ho selezionato con cura le foto che volevo inserire nel fotoquaderno, salvandole tutte in un’unica cartella. In questo modo trovo sia molto più semplice averle tutte sott’occhio al momento della creazione del prodotto e ritrovare i files che mi interessano facilmente.

Fotoquaderno Saal-Digital Italy Daffodil Bijoux

In seguito sono andata sul sito www.saal-digital.it ed ho scaricato il Software Saal Design, in modo da poter lavorare con calma al fotoquaderno. Se preferisci non scaricare il software, per questioni di spazio sul pc, puoi procedere all’elaborazione del tuo prodotto anche direttamente online.

Una volta installato il programma puoi procedere a realizzare il fotoquaderno.
Se preferisci puoi creare anche foto, fotoquadri, fotolibri, biglietti, poster/fine art, calendari, prodotti per il business, articoli da regalo o set campione.
Nel caso del fotoquaderno però, per prima cosa scegli il formato: per me il più bello era quello quadrato, quindi ho scelto il 20×20, con 28 pagine totali.

Fotoquaderno Saal-Digital Italy Daffodil Bijoux

Devi poi scegliere la finitura della pagine interne e della copertina, nel mio caso opache. Il fotoquaderno è rilegato da una spirale metallica, e ti arriverà completo di copertina protettiva trasparente anteriore e posteriore, così l’umidità e la polvere non saranno un problema! Non avevo mai visto questa soluzione prima e devo ammettere che è molto comoda, senza compromettere l’estetica.

Fotoquaderno Saal-Digital Italy Daffodil Bijoux

questo punto inizia il divertimento!

Scegli il layout delle varie pagine tramite i modelli predefiniti, oppure scegli di creare tutto in completa libertà, senza schemi fissi. Puoi aggiungere del testo e delle didascalie alle foto, delle clip art o dei colori di sfondo anche con fantasie, ma io ho preferito inserire solo il link alla fine del fotoquaderno perché volevo un mini-catalogo da poter usare in ogni occasione, dal carattere elegante e con le foto più grandi possibili.

Una volta impaginato il tutto ti basta procedere al checkout tramite il software e pagare con il metodo che preferisci.

Fotoquaderno Saal-Digital Italy Daffodil Bijoux

Se hai sbagliato qualcosa non preoccuparti: alla fine del processo ti sarà mostrata l’anteprima e potrai rimediare facilmente a piccoli errori o migliorare l’impaginazione. Ti consiglio di seguire le linee rosse già durante la fase di creazione, per calibrare al meglio ogni singola pagina ed avere da subito un’idea precisa del prodotto finale.

La consegna è stata rapidissima: in poco meno di una settimana il mio fotoquaderno è arrivato in un imballaggio perfetto, dall’apertura intelligente e semplificata.
Il prodotto è stampato in alta qualità su materiale robusto, con immagini nitide e senza alcun difetto, pronto per essere mostrato con orgoglio e per dare risalto ed eleganza alle mie creazioni!

Puoi sfogliare con me il mio nuovo fotoquaderno su Youtube!

Fotoquaderno Saal-Digital Italy Daffodil Bijoux

Un particolare interessante ed originale: se desideri regalare un fotolibro puoi decidere di riceverlo anche già confezionato in un’elegante scatola regalo, e magari spedirlo già a chi vuoi tu, in modo da fargli una bella sorpresa!

Una nota positiva anche sul servizio clienti: rapido nelle risposte, preciso e molto cordiale. Davvero dei professionisti a cui affidarsi con serenità  #SaalDigitalItaly !

Per avere tante altre informazioni o per acquistare un fotolibro per le tue creazioni vai su www.saal-digital.it !

Annunci

One thought on “Creare un piccolo fotoquaderno per le proprie creazioni con #SAALDIGITALITALY

  1. Pingback: Il mio nuovo fotolibro su Londra #SAALDIGITALITALY | Daffodil Cottage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...