Passione per le nappine e nuovi set regalo completi!

orecchini Boho Tassel by Daffodil Bijoux orecchini Boho Tassel by Daffodil Bijoux

Ho sempre avuto una predilezione per lo stile dei gioielli americani, delle riserve indiane. Le frange mi hanno sempre affascinata, quindi non appena si è affacciato sulle riviste di settore il trend delle nappine mi sono subito esaltata!

Ma non volevo che le mie creazioni fossero banali: cerco sempre l’originalità, il guizzo in più, il materiale particolare.

orecchini Boho Tassel by Daffodil Bijoux orecchini Boho Tassel by Daffodil Bijoux

E’ così che sono nati gli orecchini Boho Tassel: da un mix di antico e moderno, da colori accesi e contrastanti, a volte anche fluo, da materiali insoliti.

Ho utilizzato infatti delle nappine in fili di cotone, leggere e morbide, accostate a un tocco in stile indian dato dalle perline di precisione in vetro con interno a specchio e dalle piccole perle a effetto opalescente, del colore del cabochon.

Ma la vera novità sta proprio nell’elemento centrale: i cabochon sono in un materiale nuovissimo, morbido e liscio al tatto, dai particolari riflessi “lunari”.

Naturalmente le monachelle e le parti metalliche sono anallergiche e senza nichel, con stopper di silicone.

orecchini Boho Tassel by Daffodil Bijoux

Pensando poi all’esigenza molto diffusa di trovare idee regalo pronte, belle e magari a tema, ho preparato per voi questi set, tutti realizzati con dischi in madreperla stampata, le cui naturali irregolarità li rendono uno diverso dall’altro e quindi unici…

Set in madreperla Love is In the Air by Daffodil Bijoux Set in madreperla Jap by Daffodil Bijoux

Il set Love is in the Air gioca su toni vivaci, colori freschi e giovanili come verde, blu e fucsia, mentre il set Jap rimanda al fascino e alla delicatezza del Giappone, con cristalli eleganti in azzurro, rosso e giallo.

Set in madreperla Queen of the Night by Daffodil Bijoux Set in madreperla Midnight by Daffodil Bijoux

Il set Queen of the Night ha una particolare finitura dei dischi in madreperla: c’è chi la considera pitonata, a me ricorda più la seduzione del pizzo. I toni sono quelli del viola intenso, con riflessi metallici.
Nel set Midnight invece ho preferito un fondo più chiaro di base, con tendenze al lilla e giochi di bianco e nero nei cristalli.

Set in madreperla Indian Summer by Daffodil Bijoux

Infine, il set Indian Summer è stato lavorato anche con perline di precisione in due tonalità di corallo e con perline Superuno Preciosa in vetro mobili, turchesi e rosè, che si dispongono liberamente in modo casuale, creando continui riflessi.
In questo set ritornano le tanto amate nappine in cotone, accompagnate anche dai cuori in madreperla e una catena a cerchi leggermente più importante rispetto agli altri set.

A presto con le creazioni d’autunno!

Angela

Annunci

One thought on “Passione per le nappine e nuovi set regalo completi!

  1. Pingback: Creare per Sonia Peronaci con i colori di GialloZafferano | Daffodil Bijoux & *AngyMakeUp*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...