Creaclip: capelli perfetti a casa, da soli!

Ciao a tutti!
Vi voglio parlare brevemente di un nuovo prodotto molto valido che ho acquistato da poco: si tratta di Creaclip by Creaproducts.E’ un originale modo per poter tagliare i capelli a casa da soli, senza dover ricorrere al parrucchiere sia per fare tagli dritti o scalati che per accorciare il ciuffo o la frangia.
Si tratta di un attrezzo apposito molto ben studiato, dotato di un livello rotante con cui potete controllare di averlo posizionato dritto correttamente.
!cid_24973BEA-F3FE-4D66-9655-BB42B272979D
Se volete approfondire questo è il sito ufficiale www.creaproducts.com da cui potete ordinare dalla casa madre in America (sopra i 60$ la spedizione è gratuita, però c’è il rischio di pagare le tasse della dogana), altrimenti esiste anche un sito europeo, quello da cui ho acquistato io il prodotto www.creaclip.co.uk che spedisce molto velocemente senza tasse doganali e con cordialità anche in Italia.
Il prezzo è di circa 25 € spedizione inclusa, però dovete considerare che risparmierete molti soldi in parrucchieri eccetera, senza dovervi poi muovere da casa, e con un solo due tagli avrete recuperato la spesa.
Io mi sono trovata molto bene, anche se per ora ho sperimentato solamente il taglio orizzontale delle lunghezze, perchè il ciuffo laterale non ne aveva bisogno e volevo un taglio pratico per eliminare le doppie punte e cambiare un pò. In questo caso, dal momento che dovevo anche fare le foto, mi sono fatta aiutare ma potete farlo tranquillamente da sole a testa in giù, ottenendo un taglio scalato quanto volete con facilità (le istruzioni sono in inglese ma corredate da numerose foto che spiegano facilmente il tutto).
Il prodotto contiene due Creaclip: uno bianco grande per le lunghezze (curvo leggermente) e uno corto blu per la frangia o il ciuffo, entrambi con livello rotante molto pratico. Entrambi si aprono con un gancio laterale e contengono tanti dentini per tenere in posizione i capelli, come delle normali mollette a pressione. Io ho precedentemente lavato e tamponato i capelli: in questo modo bisogna tenere presente che il taglio sarà più corto una volta che i capelli saranno asciutti. In alternativa potete asciugarli e poi piastrarli,  per essere maggiormente sicuri del risultato.
creaclip1

creaclip2

Ecco step by step il mio taglio capelli: comodissimo e facile.
Per prima cosa si apre la clip grande e la si posiziona più vicino possibile all’attaccamento dei capelli. Si distribuiscono i capelli in maniera uniforme e si richiude bene. Potete aiutarvi con un pettine per distribuire i capelli, oppure dividerli a strati facendo diverse altezze, a seconda del risultato che volete ottenere.
creaclip3

A questo punto si fa scorrere la clip fino alla lunghezza desiderata, controllando con il livello di averla posizionata dritta.
creaclip4

A questo punto tagliate: potete farlo in orizzontale, come ho fatto io, semplicemente seguendo la linea della clip, oppure in verticale, per ottenere più movimento e una linea meno netta, usando le forbici di punta. E’ velocissimo e semplice.
creaclip5

Ecco il risultato una volta aperta e tolta la clip:
creaclip6

Io ci ho preso gusto e dato che c’ero ho dato una seconda spuntatina, accorciando i capelli di svariati centimetri facilmente. Niente più doppie punte o capelli rovinati!
creaclip7 creaclip8

Eccovi anche un particolare del livello:
creaclip9

E le istruzioni per tagliare frangia, ciuffi e farsi da soli i capelli scalati facilmente a testa in giù:
creaclip10 creaclip11

Sicuramente proverò anche a scalare i capelli e a utilizzare la clip più piccola per la frangia o il ciuffo perchè sono davvero utili come prodotti e semplici da usare.
Se avete dei dubbi o volete vedere meglio come funzionano le Clip, potete guardare il canale Creaclip su Youtube, oppure cercare i tutorial: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=P15tRtZgNRY.
Spero questa recensione vi sia utile anche per risparmiare un pò in tempo di crisi!

Rispondi

