l’invidia, le brutte copie e tutto il resto…

Oggi scrivo un breve post perchè sono davvero arrabbiata e stufa. Stufa di farmi fregare e prendere in giro da gente che non merita alcuni rispetto. Ho quindi deciso di far sapere a tutti voi come la penso.
Chiunque di voi abbia provato a vendere o acquistare online sa che chi lo fava incontro a notevoli problemi. C’è tantissima concorrenza, ma spesso non si tratta di persone leali che possono spronarti a migliorarti. Si tratta molte volte di gente che copia qualunque cosa tu metta online, per farsi pubblicità senza lavorare troppo, oppure per disonorarti e toglieri dalla circolazione. C’è gente che ruba le immagini, ruba il tuo profilo e si spaccia per te, fa fare acquisti alla gente di cose che non ha in csa e poi non le vende, infangando il tuo nome anche se tu non ne sai niente. Ci sono poi le “colleghe” che aspettano sol che tu pubblichi una nuova foto di un prodotto, che magari hai cercato a lungo o che hai scannerizzato, ritagliato, marchiato con il tuo copyright dopo averla adattatata, oppure l’hai prorio scattata tu allestendo un mini set fotografico appositamente: appena la foto in questione viene tracciata da google sono pronte a fregartela, infischiandosene allegramente del tuo nome e del tuo copyright, così come delle sanzioni in cui possono incorrere per questo. Io mi accorgo sempre quando vedo su delle pagine facebook o su altri siti e blog le mie foto, malamente tagliate, che troneggiano come se la presentatrice in qustione le avesse fatte lei, e  magari pure se ne vanta e si fa pubblicità! Per non parlare delle foto degli smalti e dei trucchi, dei miei swatches, che essendo originali fanno gola a molte. Le furbe però, mentre io spendo di tasca mia per acquistare il prodotto, provarlo, fotografarlo, tagliare la foto, metterci il copyright ecc, loro senza spendere nulla e senza nemmeno chiedermi il permesso pubblicano il tutto, tagliando il mio nome. Scusatemi, ma non è per nulla giusto. Io ci metto molto tempo e molta cura nel preparare le mie offeret esclusive, pensare i testi, essere diversa dalle altre e originale, per avere uno stile che i miei clienti possano amare. E mi sento ogni volta defraudata del mio lavoro. Non capisco davvero come non si possa avere un pò di orgoglio personale, o come non si posso almeno prenere le immagini ufficili Avon o prenderle almeno dal catalogo! Che gusto c’è nell’avere un’imamgine di un’atra presentatrice? Nel copiare frasi dal mio sito e riutilizzarle come niente fosse in una pagina pubblica su Facebook? Nel copiare le mie offerte e i miei slogan? E poi magari la stessa persona si lamenta se altre fanno lo stesso con lei! E’ ipocrisia! E’ essere proprio delle persone di infimo livello! Mi dispiace, ma è così. TROVARE UN’IMMAGINE SU GOOGLE NON SIGNIFICA CHE LA SI POSSA USARE: SE C’è INDICATO UN COPYRIGHT NON LA POTETE PRENDERE! Senza contare il fatto poi che le mie immagini e il mio sito e blog sono protteti da MYFREECOPYRIGHT, quindi è tutto tracciabile!

Io ho deciso che oltre a segnalare la cosa a Facebook, oltre a far contattare le persone in questione dal mio legale e dall’azienda che mi realizza alcuni loghi, inizierò a stilare anche una lista delle “copione” in modo che i clienti possano sentirsi tutelati e sapere chi è scorretta. La lista, se sarà necessario, sarà resa pubblica.

IL RISPETTO DEL LAVORO DEGLI ALTRI E’ INDISPENSABILE, SPECIALMENTE ONLINE.

Approfitto di questo post per ricordare a tutti i miei clienti che tutto ciò che trovate su ANGELA PRESENTA AVON è originale al 100%!!! Tutto ciò che riporta il mio copyright è una mia creazione! State però attenti ad acquistare solo da www.angelaurbani.it e a contattarmi alla mail info@angelaurbani.it o tramite il profilo facebook Angela presenta Avon http://www.facebook.com/#!/angelapresentaavon oppure sul blog che stat leggendo ora! Qualunque link esterno non è stato autorizzato da me!

Anche a seguito di questi eventi, fino a quando sarà possibile, le foto dei prodotti e dei miei swatches li troverete solo nel profilo privato di facebook citato qui sopra, e non nella pagina fan che non possiede nessun filtro di visibilità.

Vi ringrazio per aver ascoltato il mio sfogo, so che capirete!
Se vi piace quello che faccio e volete premiare il mio duro lavoro dovete semplicemente acquistare da me!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...